Porte Sezionali

INSTALLAZIONE PORTE SEZIONALI IN PROVINCIA DI RIMINI 


Con Linealegno, Ballan ha progettato il futuro delle porte da garage
Linealegno HF è la porta sezionale Ballan progettata per rispettare i più alti requisiti relativi alla trasmittanza termica per la riqualificazione energetica degli edifici, comprovati dalle verifiche effettuate con un ente notificato. Un grande risultato che si traduce in concreto risparmio energetico (e nela possibilità di ottenere gli sgravi fiscali previsti per legge), ottenuto grazie alla riduzione dei ponti termici fra la struttura interna e le parti in legno esterne, allo spessore complessivo dell'anta (da un minimo di 105 mm, a seconda del modello) e alla distribuzione ottimale del materiale coibentante inserito internamente, nonchè alle guarnizioni perimetrali e alla zoccolatura inferiore coprisoglia in materiale termoplastico.
L'efficienza termica non è mai stata tanto prestigiosa
Linealegno HF non è solo una barriera perfetta alle variazioni di temperatura esterna, all'aria e all'acqua. E' anche la porta sezionale più duratura, elegantemente rifinita e silenziosa. Il telaio dell'anta mobile e la struttura esterna, entrambi in acciaio e rivestiti interamente di materiale ligneo, garantiscono una formidabile rigidezza, eliminando l'eventuale scricchiolio delle parti in legno, e un'elevata classe di robustezza. Il rivestimento della porta sezionale è realizzato in legno multistrato, più resistente a tensioni e deformazioni, e la sua salute è assicurata dalla microaereazione, prodotta da una piccola intercapedine d'aria. "UNO STILE INCONFONDIBILE".

BALLAN

una mano che indica uno schema
Al passo con i tempi. Moderni.
Ballan è una green company che attua una politica di tutela ambientale e di risparmio energetico. Un'azienda che investe ingenti risorse nella Ricerca e Sviluppo, nella formazione del personale, nel miglioramento degli impianti produttivi e di stoccaggio. Per guardare il futuro da una posizione molto avanzata.
Ballan. Forza motrice.
Dal 1970 a oggi Ballan Spa non ha mai smesso di progredire. Lo dicono i numeri: oltre 1.000.000 di porte da garage prodotte, 30 brevetti all'attivo, 45 modelli fra porte basculanti e sezionali. La fortissima spinta all'innovazione, che ha interessato sia il modo di produrre sia il modo di essere azienda, è la ragione di questi risultati.
A proposito di certezze.
Qualità certificata UNI EN ISO 9001.:2008. Sicurezza garantita dalla Marcatura CE, secondo il nuovo regolamento prodotti da costruzione CPR 305/2011 e nel rispetto della norma di prodotto UNI EN 13241-1.
Progettazione e produzione secondo i più alti standard qualitativi, interamente "made in Ballan" e solo sul territorio nazionale. Prestazioni e completa affidabilità dei prodotti e delle automazioni testate e garantite al 100%.
Minimo ingombro: la soluzione più pratica
Salgono in verticale e scorrono parallele al soffitto. Non sporgono nè all'esterno nè all'interno, rendendo disponibile tutto lo spazio dentro e fuori. Ecco perchè le porte sezionali New Age sono apprezzate da chi vuole utilizzare "ogni centimetro" del proprio garage e da chi vive in un contesto urbano, dove le porte si affacciano per lo più su passaggi pedonali o direttamente sulla strada.

MODELLO LAKE

porta di color avorio di un garage
Modello Lake, colore esterno Ral 1000 e maniglia art.70, optional. La pannellatura uniforme esalta ogni scelta cromatica.

MODELLO AIR

al porta di un garage color arancione con delle frecce blu e arancioni
Modello Air, colore esterno Ral 3022 e maniglia art.68, optional. Con le nervature orizzontali il pannello acquista carattere.

MODELLO STONE

porta bianca di un garage con frecce arancioni e blu
Porta sezionale Modello Stone, colore esterno Ral 9016 di serie e maniglia art.62, optional. Con i profili geometrali il risultato estetico è perfetto.

MODELLO OREGON

porta in legno marrone di un garage
L'eleganza intramontabile del classico portone in legno.

MODELLO VARIANI

porta badge di un garage

MODELLO NEW AGE

non porta di color bianco di un garage
Copertura sagomata coprialbero per struttura New Age, in lamiera di acciaio zincato preverniciato simil Ral 9016 che protegge delle parti in movimento durante il funzionamento della porta (viene fornito solo con scorrimento standard). New age con copriguida modulare di protezione (optional).

MODELLO NEW AGE XT

non porta di color bianco di un garage
Porta sezionale New age XT senza copriguida modulari.

MODELLO HORIZON

porta in legno marrone di un garage
Modello Horizon, con esterno in Rovere tinta noce chiaro "effetto legno". La maniglia art. 64, è optional. L'effetto legno aggiunge eleganza e resistenza.

MODELLO MIXER

porte in legno marrone a disegni di un garage
Porta sezionale Mixer con esterno in Rovere tinta noce chiaro "effetto legno". La maniglia art. 64, è optional. Speciale pellicola "effetto legno" una soluzione di grande effetto.

MODELLO SPECIAL HF

porta di un garage in legno
Modello Special HF con doghe a spina di pesce passo 192 mm e vertice rivolto in alto. Rivestimento esterno spessore 15 mm, disponibile in legno di Okoumè multistrato, o Okoumè multistrato con placcatura esterna in Rovere, o Douglas. Oppure in Abete o Larice lamellare con nodi, anche spazzolato. Spessore totale dell'anta mobile: 105 mm.

MODELLO EXTRA CHIC HF

porta di un garage color rosso
Modello Extra Chic HF con doghe orizzontali passo 200 mm, profilate alla sommità e separate da una scanalatura verticale, fresata. Rivestimento esterno spessore 20 mm, disponibile in legno di Okoumè multistrato. Spessore totale dell'anta mobile: 110mm.

PORTA LATERALE

donna che apre una porta
La porta pedonale laterale è coordinata esteticamente alla pannellatura della porta sezionale New Age. Viene costruita con telaio e controtelaio realizzato con profili in alluminio estruso, verniciato a polveri in tinta simil Ral 9010 (o altre tinte Ral a richiesta), completa di guarnizioni, cerniere regolabili, serratura e maniglia in alluminio. Il controltelaio può essere costruito con diversi profili a seconda del tipo di installazione da eseguire (posa in luce o oltre luce).

PORTA CHE SCOMPARE NELLA PORTA

delle porte in legno d
C'è ma non si vede. Questo è il grande vantaggio della porta pedonale, progettata da Ballan per integrarsi nell'anta mobile delle porte Linealegno HF senza soluzione di continuità. Completamente rivestita in legno per celare le parti metalliche anche quando è aperta, la porta pedonale può essere inserita in posizione centrale (a tirare clx o sx vista esterna) ed è, in tutti i sensi, un punto di forza delle porte da garage Linealegno HF. Infatti il cilindro di sicurezza con Defender e la serratura con 6 punti di chiusura garantiscono un elevato grado di protezione contro i tentavi di forzatura e manipolazione. Inoltre la soglia della porta pedonale è contenuta in soli 100 mm.

MODELLO EXTRA HF

una porta in legno di un garage semi aperto
Modello Extra HF con doghe orizzontali passo 200 mm, profilate alla sommità. Rivestimento esterno spessore 20 mm, disponibile in legno di Okoumè multistrato. Spessore totale dell'anta mobile: 110mm.

MODELLO CLASSIQUE HF

una porta in legno chiaro di un garage semi aperto
Modello Classique HF con doghe verticali o orizzontali, passo 192 mm. Rivestimento esterno spessore 15 mm, disponibile in legno di Okoumè multistrato, o Okoumè multistrato con placcatura esterna in Rovere, o Douglas. Oppure in Abete o Larice lamellare con nodi, anche spazzolato, Spessore totale dell'anta mobile: 105 mm.

MODELLO MAXIME HF

una porta di un garage color marrone chiaro
Modello Special HF con doghe a spina di pesce passo 192 mm e vertice rivolto in alto. Rivestimento esterno spessore 15 mm, disponibile in legno di Okoumè multistrato, o Okoumè multistrato con placcatura esterna in Rovere, o Douglas. Oppure in Abete o Larice lamellare con nodi, anche spazzolato. Spessore totale dell'anta mobile: 105 mm.

PORTE SEZIONALI TELECOMANDATE

porta verde di un garage e una famiglia in macchina
Solo tecnologia amica.
Telecomandare l'apertura e chiusura della porta del proprio garage è una bella comodità. Grazie a Ballan questo semplice gesto è anche la scelta più sicura, perchè tutte le automazioni proposte sono dotate di sistemi elettronici di controllo. Infatti, garantiscono la migliore efficienza di funzionamento e invertono istantaneamente il movimento in presenza di un ostacolo.

MODELLO RIVER

porta bianca di un garage con frecce arancioni e blu
Modello River, colore esterno Ral 6021 e maniglia art.68, optional. Nervature orizzontali per un profilo invidiabile.
Scoprite la nostra gamma di porte, basculanti e sezionali, venite a Cattolica in Via Allende,41
Share by: